martedì 25 settembre 2012

Hyperculture hyiperstressed

Non  sono sparita per le passerelle milanesi come a quanto sembra fanno in molti (o in molte bloggers).
A quanto pare, per il mio corso di studi, devo realizzare 5 capi per una sfilata. E fin qui è tutto regolare. O due mesi, penso: non è moltissimo tempo, ma ce la posso fare.
Ho già delle idee carine in testa, penso. Sbagliato.
Già mi immaginavo il mio cappottino bon ton, magari un bel Valentino visto tempo fa…

I have not gone to the catwalks of Milan as it seems many do (or many bloggers).
Apparently, for my course, I have to make 5 pieces for a fashion show. So far, so good. I have two months, I think, is not a very long time, but I can do it.
I have some nice ideas in my head, I think. Wrong.
I already imagined my bon ton coat, maybe a nice Valentino saw long ago ...

Valentino 2009


Invece ora mi hanno dato un tema da seguire.Cioè, io dovrei inventarmi da zero tutto e disegnare i figurini di ciò che andrò a confezionare. Sembra eccitante come idea se non si tiene in considerazione che io non sono una Fashion Designer, ma una sarta. Posso anche applicare la mia personale esperienza o il mio buon gusto, ma si distanzia anni luce dal disegno della figura di moda o dalla teoria dei colori che uno stilista mastica quotidianamente.
Il tema poi non è una passeggiata: Hyperculture. Più ci penso e più mi sembra che sia una di quelle parole che vuol dire tutto e niente.
Per ora navigo in mezzo a immagini come questa:

But now they gave me a theme to follow.I mean, I should invent everything and draw sketches of what I am going to tailor. Sounds exciting as an idea if you don’t take account that I'm not a fashion designer, but a seamstress. I can apply my experience or my taste, but diverges light years from the drawing of the figure of fashion or color theory that a stylist masticates daily.
The issue then is not simple: Hyperculture. The more I think about, the more it seems to be one of those words that means everything and nothing.
For now I browse images like this:




e una scimmietta nella mia testa batte i piatti allegramente.

and a monkey in my head beats cymbals cheerfully.

Nessun commento:

Posta un commento